Pinterest

Hand made with love

hand made with love, creazioni uniche e personalizzate

icone sociali

martedì 21 agosto 2012

L’avventura di una notte ... d’estate



   Lunedì 20 agosto, ore 24,00 fa caldo, Lucifero impera, ma il sonno si fa impellente quindi meglio approfittarne e sdraiarsi sulle calde lenzuola.

Ore 3.30 il caldo è insopportabile, la stanza è un forno e l’aria è stagnante, malgrado le finestre spalancate in tutta la casa non c’è un alito di vento, un soffio seppur debole che dia speranza. 

Gli occhi sono sbarrati ed il sonno dov’è finito?  In tutta la casa ci sono dai 31 ai 32 gradi, e sul balcone?

Si! Sul balcone si respira un’arietta di 28 gradi, fresca e profumata di silenzio notturno milanese.

Bene, il balcone della cucina è già occupato dai gatti, sdraiati come tappeti sul pavimento mentre quello della sala per loro è taboo dopo la morte della micetta molti anni fa.
Povera Sissi, si era “sporta” oltre le piante poste sul bordo ed ha provato a volare per 5 piani, ma il suo angelo custode era distratto … ora quel balcone è degli umani, solo degli umani, e se la porta finestra è aperta, c’è una mezza zanzariera scorrevole che non permette ai pelosetti di uscire.



Qualche cuscino in fila indiana, due sovrapposti più un terzo, i cuscini del divano come poggiatesta e sopra tutto il sacco a pelo, ed io sono pronta per sdraiarmi al “fresco” della notte milanese.  
Mi sembra di essere la “Principessa sul pisello”!  

Si sta bene, l’arietta è piacevole, tanto da preferire un leggero pareo sul corpo.  Mi giro, ma … ops, ho scordato che il mio giaciglio è morbido, si, è lungo, si, ma sono solo 35 cm di larghezza!!



Allora … idea, cavalco il mio destriero morbido, abbraccio la sua “testa” e mi faccio trasportare nella notte con l’arietta frizzante che mi avvolge.

Mmmm, non sono sola, il silenzio è rotto da una zanzara esploratrice fuggita dal giardino sottostante, causa improvviso avvio dell’impianto d’irrigazione.  Le amiche la seguono ed io corro ai ripari, entro in casa e col mio morbido destriero mi metto contro la mezza zanzariera.
                


Sempre abbarbicata al mio destriero ripenso a quest’avventura e, per non scordarla, prendo appunti nel buio cercando di immaginare le parole che scrivo, spaziandole e non sovrapponendole, almeno spero sia così.
                
Matisse mi si avvicina silenzioso, con passo felpato e circospetto, con gli occhi sbarrati, ma fino ad ora dov’eri? Che cosa vuoi adesso? Ah, però che udito!

Tra l’impianto d’irrigazione del giardino, la macchina che lava le strade ed il ventilatore dell’acquario (altrimenti lesso i pesciolini!) come ha fatto il miciotto a distinguere quel leggero scricchiolio provocato dalla mia micromina sulla carta? È un gatto curioso!
                
Ore 5.00 sono stanca, ho sonno, è stata una bella "avventura" ma ora me ne torno nel letto sperando di chiudere finalmente gli occhi in un sonno ristoratore.

                Sssst sssst mi sto addormentando!



PS: in tutto questo tempo il marito ha continuato tranquillamente a dormire nel letto!

baci e fusa assonnate 
e speranzose nella prossima calda notte



6 commenti:

  1. Bellissima descrizione di una notte "luciferina"
    Simpaticissimi gattoni addormentati
    ciao
    Mari

    RispondiElimina
  2. La prossima volta che non riesci a dormire per il caldo, vieni da me, ti assicuro che dormirai tranquilla con l'arietta fresca delle montagne!

    RispondiElimina
  3. Guarda, io son qua vicina..non sai come ti capisco!!!!!!

    RispondiElimina
  4. ammazza che nottata. ma ti capisco,è una settimana che siamo rientrati ma ancora non mi sono abituata all'afa.
    bellissimi i tuoi pelosetti che hanno occupato il balcone... e mi spiace per la piccola Sissi

    bacioni e buona notte
    sperando che questa sia migliore

    RispondiElimina
  5. Somiglia alla mia scorsa nottata,e forse anche questa.Anche io 32 gradi in casa,ma non ho la fortuna di avere un balcone.

    RispondiElimina
  6. caspita come ti capisco... però da questo week end dovremmo tornare a respirare.. ancora un po' di pazienza!
    Baci

    RispondiElimina

♥ Grazie di essere passati! Se volete lasciate la vostra “impronta”, io ne sarò felicissima e risponderò a tutti tramite mail a meno che non siate "no replay blogger"!! baci e fusa ♥

ti potrebbero interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...