Pinterest

Hand made with love

hand made with love, creazioni uniche e personalizzate

icone sociali

lunedì 19 ottobre 2015

Lékué...Cheese Maker

oggi ho provato della Lékué il Cheese Maker
ed ho realizzato la mia prima formaggetta!!

come vedete nelle immagini la ho fatta con basilico
e la ho mangiata sia da sola
sia come ripieno in un involtino di bresaola...

buona!!

il video della Lékué TV-Cheese Maker lo trovate qui

Prossimamente sperimenterò altri ingredienti, per questa prima volta ho usato:
   -500 ml di latte HD (a basso contenuto di lattosio)
   -15 ml di succo di limone
   -sale qb
   -un cucchiaino di basilico tritato surgelato

Ho quindi seguito le istruzioni annesse:
   -ho bollito nel contenitore il latte in microonde per 6 minuti alla massima potenza
   -ho aggiunto il limone, il sale ed il basilico ed ho mescolato con cura
   -ho fatto riposare per mezz'ora
   -ho travasato nel cestello ed ho fatto scolare il liquido
   -ho rimesso il cestello nel contenitore col coperchio, ho riposto in frigo per 1 h

pronto da gustare!! 

baci e fusa 





3 commenti:

  1. Mai visto questo aggeggio!!!Però sembra buono!Io sono molto golosa di formaggi!!

    RispondiElimina
  2. l'ho visto alla fiera creattiva ed una mia amica l'ha comprato.....

    RispondiElimina
  3. E' la prima volta che vedo questo oggetto.

    RispondiElimina

♥ Grazie di essere passati! Se volete lasciate la vostra “impronta”, io ne sarò felicissima e risponderò a tutti tramite mail a meno che non siate "no replay blogger"!! baci e fusa ♥

ti potrebbero interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...