Pinterest

Hand made with love

hand made with love, creazioni uniche e personalizzate

icone sociali

lunedì 18 ottobre 2010

ce la ho fatta!!!

Ecco, sono riuscita a trovare la soluzione che cercavo e per la quale avevo mal indirizzato tutti...era "L'amore è ..." e non "Felicità è ..."

L'amore è ... un fumetto creato in Nuova Zelanda dall’artista Kim Grove alla fine del 1960, per poi essere prodotto da Stefano Casali, il figlio.
L'amore è ... è iniziato come una serie di strisce che Kim Grove ha realizzato per il suo futuro marito, Roberto Casali, Kim diceva: "Ho cominciato a fare piccoli disegni per esprimere come mi sentivo... è stato un po' come tenere un diario che descrive come i miei sentimenti erano cresciuti."
Successivamente è stato commercializzato a livello internazionale sia in stampa, sia come souvenir.
Uno dei suoi disegni più famosi è stato pubblicato il 9 febbraio 1972, si tratta di "L'amore è ... essere in grado di dire che sono spiacente".
Kim Casali muore nel giugno 1997. Da allora, il figlio Stefano Casali ha mantenuto la striscia firmando "Kim" al posto di Stefano.

L'amore è ... è stato tradotto in molte lingue. Ecco alcuni esempi:
Olandese  Liefde è ...
Afrikaans  Liefde è ...
Tedesco ... Liebe: ist
Islandese  er Ast ...
Italiano  "L'amore e ..."
Portoghese  'Amar: é ...
Croato  je Ljubav ...
Russo  Любовь это ... (Ljubov' eto)' (Ljubov 'ETO)'
Spagnolo ...: Amor Es
Serbia  je Ljubav ...
Turco  chiedere ... dir.
Persiano  ... عشق یعنی
Finlandese  Rakkautta su ...
Danese  er Lykken ...
Francese  L'amour c'est...
Coreano  사랑 이란 ...
Greco  ... Αγάπη: είναι
Indonesia  Adalah Cinta ...

ecco quache immagine... 




















1 commento:

  1. non mi ero accorta che cercavi queste vignette. me le ricordo benissimo e se non mi sbaglio c'erano pure nella versione animata o pseudo animata in tv..
    io avevo decine di adesivi che appiccicavo ovunque!!!!!!!!
    certo che ora un fumetto con due bambini nudi sarebbe impensabile!!!!
    bello, mi hai fatto fare un piacevole tuffo nel passato :-)))
    ciao baci!!!

    RispondiElimina

♥ Grazie di essere passati! Se volete lasciate la vostra “impronta”, io ne sarò felicissima e risponderò a tutti tramite mail a meno che non siate "no replay blogger"!! baci e fusa ♥

ti potrebbero interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...