Pinterest

Hand made with love

hand made with love, creazioni uniche e personalizzate

icone sociali

domenica 31 ottobre 2010

halloween ... eh eh

Halloween è una festa popolare di origine pre-cristiana, ora tipicamente statunitense e canadese che si celebra la sera del 31 ottobre, alla vigilia della festa di Ognissanti, appunto Halloween. Le sue origini sono europee, viene fatta risalire a quando le popolazioni tribali usavano dividere l'anno in due parti secondo la transumanza del bestiame e, fra ottobre e novembre, ricoveravano il bestiame in luogo chiuso per la stagione fredda: è questo il periodo di Halloween.

Dolcetto ScherzettoTrick or Treat  non è una minaccia ma un divertimento per tutti, anche per i vicini che preparano dolci e caramelle da consegnare ai bambini.  Nasce probabilmente dal fatto che le popolazioni celtiche giravano per le città vicine elemosinando il cibo per l’inverno e maledicendo coloro che non volessero aiutarli. Oggi i bambini, travestiti da streghe, zombie, fantasmi e vampiri, bussano alla porta urlando con tono minaccioso: "Dolcetto o scherzetto?". Per allontanare la sfortuna è necessario bussare a 13 porte diverse. 

Nessun commento:

Posta un commento

♥ Grazie di essere passati! Se volete lasciate la vostra “impronta”, io ne sarò felicissima e risponderò a tutti tramite mail a meno che non siate "no replay blogger"!! baci e fusa ♥

ti potrebbero interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...