Pinterest

Hand made with love

hand made with love, creazioni uniche e personalizzate

icone sociali

domenica 3 ottobre 2010

novità...

OH!! Oggi mi sono dedicata alla “faccia” del blog, ho aggiunto il corallo con data ed ora, il traduttore, la “zampina” (che rimanda al blog di Iole, moooolto utile!) e la scritta scorrevole Benvenuti sul mio blog!!!
Per la scritta basta utilizzare il tag html marque cioè va utilizzato il codice html seguente tutto scritto fra <>:
marquee direction="left" scrollamount="2" height="30" onmouseout="this.start()" onmouseover="this.stop()" style="text-align: center; border: 1px #F5C1CD dashed;" width="200">Benvenuti sul mio blog!!!

In dettaglio:
direction="left": indica la direzione dell'animazione (i valori che può assumere sono up, down, left o right)
scrollamount="2": indica la velocità dell'animazione
height="30" e width="200": indicano le dimensioni dell'animazione
onmouseover="this.stop()" e onmouseout="this.start()": sono le funzioni che bloccano e fanno ripartire l'animazione al passaggio del mouse
style="text-align: center; border: 1px #F5C1CD dashed;": indica l'aspetto dell'animazione (è possibile impostare l'allineamento del testo, il colore, lo sfondo, il bordo, ecc)
Benvenuti sul mio blog!!!: è la frase che ho scelto.

Il problema è sorto quando ho voluto cambiare il colore della scritta!! Per fortuna il magico Internet offre le soluzioni (dopo un po’ di ricerca), così su myspaceeditor ho trovato la soluzione che cercavo. 
A voi tutti l'ardua sentenza! ...ma dite, dite...e dite!!



glitter-graphics.com

Nessun commento:

Posta un commento

♥ Grazie di essere passati! Se volete lasciate la vostra “impronta”, io ne sarò felicissima e risponderò a tutti tramite mail a meno che non siate "no replay blogger"!! baci e fusa ♥

ti potrebbero interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...