Pinterest

Hand made with love

hand made with love, creazioni uniche e personalizzate

icone sociali

mercoledì 17 novembre 2010

il galateo del gatto

tratto dalla memoria del mio computer ... lo ho assemblato anni fa...

La maggior parte dei gatti sa per istinto come comportarsi in modo corretto, ma sicuramente ce ne saranno alcuni che possono approfittare dei seguenti consigli...

 A TAVOLA -Non mangiare mai dalla tua propria ciotola se hai la possibilità di rubare del cibo dal tavolo.
-Non ti lamentare mai per la fame prima che i tuoi umani tirino il cibo fuor dall'armadio/frigo. Poi però urla come se non avessi mangiato da settimane.
-Appena il cibo è nella ciotola, in un primo momento, ignoralo!

OSPITI
-Assumi un'aria sorpresa ed offesa se ti sgridano perché dopo pranzo passeggi in mezzo ai piatti sul tavolo. La tua espressione dovrebbe dire: "Ma com'è che quando non ci sono ospiti, posso farlo?!"
-Accompagna sempre gli ospiti alla toilette e guarda se fanno tutto come si deve.

PORTE -Non tollerare le porte chiuse. Per far aprire una porta si può o graffiarla oppure batterci contro con violenza.  Ovviamente, quando poi ti aprono la porta, non bisogna passarci.
-Dopo che hai ottenuto l’apertura di una porta che dà all'esterno, fermati sulla soglia, mezzo dentro e mezzo fuori, con aria indecisa. Ciò è particolarmente importante quando fa molto freddo oppure durante l'alta stagione delle zanzare.

GIORNO DI BUCATO
-Non metterti mai nella cesta con il bucato sporco; aspetta finché non è tutto bello pulito e magari anche calduccio appena uscito dall'asciugatrice.
-Aiuta sempre a piegare il bucato e, se a tuo avviso non l'hanno fatto correttamente, fai vedere ai tuoi umani come si fa tirando con denti e unghie i vari capi.
-Aiuta sempre a rifare il letto. Lenzuola e copripiumone vanno sempre attaccati e morsicati per renderli docili.

 
CONVIVENZA CON UMANI -Vale come regola generale fare sempre compagnia all'umano molto indaffarato e non a chi, al momento, non ha niente da fare.
-Se uno dei tuoi umani sta leggendo un libro o un giornale, cerca sempre di sedertici sopra. Se ciò non è possibile, mettiti tra il libro e la faccia.
-Qualora la tua umana dovesse lavorare a maglia, ricordati di acciambellarti buono buono in grembo. Non dimenticarti però di attaccare ogni tanto i ferri o il filo di lana che penzola.
-Se il tuo umano sta scrivendo una lettera o un bigliettino, siediti sempre sulla carta sulla quale sta scrivendo in quel momento e se dovesse metterti giù, guardalo con aria molto triste.  Se dovesse mai azzardarsi a metterti a terra un'altra volta devi cominciare a buttare giù dalla scrivania matite e penne, ma una alla volta, per favore.
-Un umano non dovrebbe mai lavorare da solo sul computer.  Mettiti vicino a lui e gioca a "gatto sulla tastiera", rimarrai stupito da quanto puoi vedere sul monitor.  Poi divertiti a prendere al volo fogli che escono dalla stampante, a morderli e a farli volare giù come aeroplanini dalla scrivania.
-Dopo cena accovacciati sulla poltrona preferita dall'umano e dormi profondamente.  Terminato il film alla tv, quando l'umano va a letto e spegne la luce, con un guizzo salta sul mobile e fai cadere l'oggetto più insospettabile.  L'umano sarà contento di alzarsi dal letto per controllare ciò che succede.  Tu, a quel punto, sfrecciagli fra le gambe fino al balcone e rientra di corsa spalancando la porta-finestra facendola sbattere con violenza.  Una sferzata d'aria fresca fa sempre piacere, a mezzanotte, al tuo umano assonnato!
  
PIANTE -Arrampicati sempre su tutte le piante ed assaggia le punte di tutte le foglie. Non dimenticare di estrarre la terra dal vaso per annusarne l'odore e se trovi dei sassi spargili per casa.  Se la pianta è sufficientemente alta potrai arrampicarti su di essa.
 
WC -Se la lettiera non è pulita a dovere utilizza il pavimento, in vari punti, farai felice l’umano che calpesterà i tuoi “regali” … portano fortuna.  Non si esclude, comunque, l'utilizzo del vaso con le piante come WC.

PULIZIE -Renditi utile: ogni volta che il tuo umano butta nel cestino scartoffie di ogni tipo, prendile, strappale e trasporta i pezzettini sul suo letto affinché possa ricontrollarli uno per uno prima di buttarli nuovamente. 
-E' consigliabile fare più buchi possibili nella busta della spazzatura. L'umano si divertirà sicuramente a raccogliere di nuovo tutti  i rifiuti.
-E' diritto di ogni gatto che si rispetti controllare, rotolandosi sopra, la polvere che l'umano raccoglie con la scopa, prima che questi la butti definitivamente.

RISVEGLI -Sveglia dolcemente il tuo umano, ronfando e accarezzandogli delicatamente il viso con zampa e coda.  Se non basta sdraiati sopra la sua faccia, vedrai che si sveglierà!
-Se dopo averti scansato dorme ancora, passa alle maniere forti, mordicchia il suo naso, la punte delle sue orecchie o le sue labbra!
-Ancora niente?  Pipì sul letto!  La prossima volta si sveglierà subito.  Queste sono solo alcune direttive.  Tu puoi continuare ad improvvisare.  Ricordati però che un gatto che vuol avere successo, deve sempre essere ben riposato; perciò dormi quasi tutto il giorno onde essere in forma alle 3 di notte per giocare ad "arrampicarsi sul letto" oppure a "caccia al topo sotto la coperta.



1 commento:

♥ Grazie di essere passati! Se volete lasciate la vostra “impronta”, io ne sarò felicissima e risponderò a tutti tramite mail a meno che non siate "no replay blogger"!! baci e fusa ♥

ti potrebbero interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...