Pinterest

Hand made with love

hand made with love, creazioni uniche e personalizzate

icone sociali

venerdì 24 dicembre 2010

Babbo Natale

Babbo Natale tra poco avrà terminato il suo lavoro e sarà stanco per il lungo e faticoso viaggio, come riposare meglio di così?

glitter


Il Babbo Natale moderno, importante nella tradizione natalizia della civiltà occidentale, in America latina, in Giappone ed in altre parti dell'Asia orientale, deriva dal vescovo San Nicola di Mira, antica città dell'odierna Turchia.  Questo vescovo esortò tutti i parroci della sua diocesi a diffondere il cristianesimo dicendo loro di recarsi dai bambini portando un regalo e di cogliere l'occasione per spiegare chi fosse Cristo e che cosa avesse fatto per l'intera umanità.  I parroci portando con loro un sacco pieno di regali, raggiungevano i bambini usando slitte trainate da cani. La leggenda di San Nicola ha dato origine a Santa Claus.
Non tutti sanno che originariamente il vestito di Babbo Natale era verde, non rosso come oggi. È diventato rosso solo dopo che, negli anni ’30, la Coca-Cola lo usò per la sua pubblicità natalizia, e lo vestì in bianco e rosso, come la scritta della famosa bibita.

2 commenti:

  1. Due mani tante zampe e mille passioni25 dicembre 2010 alle ore 11:03

    Tantissimi auguri...
    è stato un bel regalo conoscerti...
    La mia Emma ed i suoi 17 micetti ricambiano gli auguri ai tuoi 4 tesori..
    Un abbraccio.

    RispondiElimina

♥ Grazie di essere passati! Se volete lasciate la vostra “impronta”, io ne sarò felicissima e risponderò a tutti tramite mail a meno che non siate "no replay blogger"!! baci e fusa ♥

ti potrebbero interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...