Pinterest

Hand made with love

hand made with love, creazioni uniche e personalizzate

icone sociali

martedì 14 dicembre 2010

Natale regali fai da te: lavagnetta

Ecco un altro regalo finito, una lavagnetta personalizzata, indovinate ... con un miicetto!!
Ho iniziato ritagliando la testa del micetto "doppia", si deve poter girare la lavagnetta davanti e dietro (ha due diverse superfici per scrivere), quindi ho fatto le zampe ed una coda che si attacca sul lato (perdonate le foto scure!!)
ecco la lavagnetta dalla parte dell'ardesia

ed ecco il lato bianco per scrivere con l'apposito pennarello

 Ho proceduto così:
ho ritagliato la testa ed ho cucito, eccola al rovescio
ho aggiunto una parte interna per mettere la testa a cavallo della lavagnetta

la testa ora è cucita e rivoltata
ho ritagliato la zampa in doppio (occorre farne due)

ecco le due zampe col taglio a metà di un lato per inserire l'imbottitura
ed ecco la coda a ricciolo

Rifinito il doppio muso del micetto con baffi, naso ed occhi, ho incollato le varie parti con la colla a caldo alla lavagnetta.  Ora metterò un cordino di rafia e impacchetterò il mio lavoro, piacerà alla mia amica gattara?
 

5 commenti:

  1. Due mani tante zampe... e mille passioni14 dicembre 2010 alle ore 22:24

    Davvero bellissima idea!Adoro fare oggetti raffiguranti gli animali. Prenderò sicuramente spunto, logicamente rielaborandolo a modo mio. Detesto le cose copiate pari-pari. Il mio motto è personalizzare. Complimenti e... grazie

    RispondiElimina
  2. Anch'io non copio, ma "prendo spunto", quindi rielaboro. Questo micetto lo ho visto in un blog, simile, io lo ho realizzato inizialmente come blocca maniglia delle porte (è sul blog come "cucito") ed ora lo ho reinventato per la lavagnetta...noi amanti dei mici-micini-micetti!!
    baci
    Paty

    RispondiElimina
  3. Grazie per il commento che hai lasciato sul mio blog... come pasticcera sono una frana molto meglio con la stoffa!
    carina la lavagna gattosa
    mari

    RispondiElimina
  4. Certo che piacerà alla tua amica gattara...perchè è un lavoro minuzioso e fatto con il cuore :-)
    Ciao, buona giornata
    elena°*°

    RispondiElimina
  5. che carina! ...ho giusto una lavagnetta da decorare!
    ciao ciao! ^_^

    RispondiElimina

♥ Grazie di essere passati! Se volete lasciate la vostra “impronta”, io ne sarò felicissima e risponderò a tutti tramite mail a meno che non siate "no replay blogger"!! baci e fusa ♥

ti potrebbero interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...