Pinterest

Hand made with love

hand made with love, creazioni uniche e personalizzate

icone sociali

domenica 17 aprile 2011

CONCORSINO: ... decoriamo insieme

    


ecco il logo di questo concorsino!
tutti possono partecipare
scadenza 15 maggio
(il mio compleanno!)

regole non ce ne sono 
se non sguinzagliare la propria fantasia creatività inventiva 
genialità immaginazione ecc
 



ma cosa si deve fare???

finalmente ho trovato il mio "porta cucito"!!! 
Ne avevo un datato, una scatola cilindrica con un reparto diviso,
ma ormai a pezzi.

E ieri ho trovato un portacucito come quello di mia nonna!! 
Il suo era di legno scuro e moooolto più bello, 
chissà che fine ha fatto.  
Però anche questo sarà bellissimo, 
come mi suggerite di decorarlo?

ecco cosa chiedo!!
aspetto suggerimenti, consigli, indicazioni, proposte, spunti, 
insomma, 
voi come lo fareste?
all'idea più bella, fantasiosa e meno laboriosa (il tempo è tiranno) 
a mio insindacabile giudizio
manderò una bustina in seta dipinta a mano.









E poi oggi ho deciso: "faccio un po' di ordine"
Bene bene, cominciamo dal groviglio di fettucce-sbiechini-nastrini ecc. ...
il caos è non poco ed ognuno partecipa come ne è capace!!
Minoue si appropria di una delle satoline a me utili ... anche se piccola!!

mi controlla, ma come vedrà lei i colori?

poi decide di appisolarsi

nel frattempo Matisse mi ha rubato un nastrino sottile sottile ...

e si diverte sul tappeto

Pablo interviene e si porta il nastrino sulla "sua" poltrona

qui lo sbava per bene
Rick, invece, si estranea e si mette in posa per un bel primo piano


alla fine


... ecco fatto ordine fra fettucce nastrini pizzi ecc
il tutto andrà nel contenitore ... dentro l'armadio.
e la giornata di oggi è finita!


15 commenti:

  1. chissà che divertimento fare ordine tra gli amici pelosetti!!!! :D anche Tai mi dà sempre una mano...a modo suo ovviamente!!!
    Allora, io lo decorerei con una base di acrilico del colore che più preferisci e poi con il decoupage: delle semplici silhouettes da applicare sui lati dove non sono presenti i ferri... poi,quando la colla è ancora fresca, le tagli di modo da seguire la divisione dei cassettini. Poi magari qualche fiorellino qua e là.... un cuoricino di lino bello imbottito da legare con un laccetto ad uno dei manici, così hai anche il punta spilli... et voilà!
    Baci
    Clelia

    RispondiElimina
  2. Il decoupage è sicuramente è la soluzione migliore... però se vuoi cambiare un po' invece di ritagliare immagini dai fazzolettini o dalle carte che vendono apposta, potresti ritagliare tante striscioline di carta velina di vari colori o delle tonalità che preferisci e incollarle con il vinavil una parallela all'altra. Alla fine puoi passare una mano di flatting.
    O invece delle striscioline, potresti ritagliare sempre con la carta velina tanti piccoli quadretti e formare un piccolo mosaico...magari usando uno schema del punto croce o del filet.
    Tutto questo all'esterno....l'interno invece potresti foderarlo con della vellutina, che vendono in quasi tutte le cartolerie. E' di carta, quindi maneggevole, e puoi ritagliarla senza difficoltà!!!
    Ciao ciao
    Cri

    RispondiElimina
  3. Ma dai!! Già due splendide idee, bravissime.
    Aspetto altri suggerimenti, consigli, proposte ecc ecc.
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
  4. che ordine che hai fatto!! Minoue è troppo simpatica e il porta cucito è bellissimo! è come quello della mia mamma ;) baci

    RispondiElimina
  5. ciao Paty io lo decorerei dandogli una mano di colore acrilico come piu' ti piace e ci attaccherei esternamente bottoni(veri),matassine di filo tipo quelli da ricamo,spilli,cerniere,insomma tutto quello che serve nel cucito.in qua e la sul portacucito,verra' carinissimo.io ne ho realizzati due non come il tuo un po' piu' piccoli a bauletto e sono piaciuti molto.spero ti piaccia ciao Erika

    RispondiElimina
  6. Ma dai anche io ho un portacucito simile (ha due ripiani invece di tre ed è di un marroncino leggermente più scuro, lucido), l'ho riempito con i miei fedeli strumenti per il punto croce!!!! visto che il tuo è ancora allo "stato grezzo" pensavo che potresti prima colorarlo (monocolore) e poi applicargli qualche immagine di gomitoli, matassine, forbicine con la tecnica del decoupage.

    RispondiElimina
  7. A me piacciono le cose semplici,quindi farei solo due targhette in stile shabby chic da applicate sui due sportellini con due fiocchetti ai lati delle targhette con scritto qualcosa inerente al cucito però in francese,e poi il portalavoro lo dipingerei in stile shabby!!
    baciotti
    Denny*

    RispondiElimina
  8. Certo che è facile mettere tutto in ordine con degli aiutanti così! :)
    Veniamo al mio consiglio: io dipingerei la base stile shabby. Colore scuro sotto e chiaro sopra, poi scartavetri così che rimangono delle "striature". Infine ci appiccicherei sopra dei bottoni, dei rocchetti di filo, dei nastrini: tutto con colla a caldo.
    Magari, se il tempo tiranno te lo permette, potresti anche fare una scritta.
    baci baci

    RispondiElimina
  9. Io adesso ho un momento shabby e proverei a ricreare il portacucito della nonnna dando una mano di impregnante legno scuro, poi una mano di colore tenue che più ti piace, aspetti che sia asciutto e passi una seconda mano, poi lo scarti nelle parti che solitamente con il tempo e l'uso si consumano (tipo gli angoli e vicino ai pomellini di apertura) e infine dai una bella mano di cera neutra per mobili...et voilà il gioco è fatto!

    RispondiElimina
  10. bellissime idee!! Avrò poi l'imbarazzo della scelta... per ora ce ne sono due o tre che mi solleticano particolarmente la fantasia, ma non vi dico quali!!
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
  11. Non so consigliarti ma ti rispondo alla domanda che mi hai fatto.
    Questa volta non ho cucinato la pasta di mais(come si fa di solito)nel momento che l'ho impastata, poi ho fatto i fiori e li ho lasciati asciugare all'aria.
    Complimenti per i tuoi lavori
    ciao ciao

    RispondiElimina
  12. Ciao, il mio portacucito è identico ma per ora non ho intenzione di farci nulla. L'ho pensato così: dipinto con colori pastello, anche bianco, e poi applicherei qualche nastrino e qualche bottone.. mi sembra molto reale. Qualche coccinella, qualche fiorellino, farfalline.... insomma puoi sbizzarrirti. Fra qualche giorno posterò dei barattoli così vedrai cosa intendo. Tiziana

    RispondiElimina
  13. ciao!!
    che belli i tuoi gatti!!! ...partecipano con te al lavoro.....dolci!!!
    ciao ciao e a presto!!

    RispondiElimina
  14. Brava hai fatto proprio un bel lavoro, se vuoi passare da casa mia ho un cassetto che straripa di nastrini, aspettano di essere riordinati! I tuoi micioni sono proprio belli, ne ho due anch'io che giocano volentieri con gomitoli e fili.
    Buona Pasqua.

    RispondiElimina
  15. Proprio oggi ho comprato da Obi una striscia di pizzi di plastica di quelli che formano delle tovaglie terrificanti effetto uncinetto, tanto per intenderci. Si possono usare come stencil, per cui, se fai una fase di un colore che vuoi tu, utilizzando queste formelle come stencil sovrapposti potresti ottenere un effetto splendido con pochissimo tempo. Non so se sono riuscita a spiegarmi..

    RispondiElimina

♥ Grazie di essere passati! Se volete lasciate la vostra “impronta”, io ne sarò felicissima e risponderò a tutti tramite mail a meno che non siate "no replay blogger"!! baci e fusa ♥

ti potrebbero interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...