Pinterest

Hand made with love

hand made with love, creazioni uniche e personalizzate

icone sociali

sabato 7 maggio 2011

mamme ... augurissimi a tutte noi!!

AUGURISSIMI a tutte le mamme!!



Per la mamma
 Filastrocca di Gianni Rodari

Filastrocca delle parole:
si faccia avanti chi ne vuole.
Di parole ho la testa piena,
con dentro “la luna” e “la balena”.
Ma le più belle che ho nel cuore,
le sento battere: “mamma”, “amore”.

Mi ha fatto la mia mamma -  
Una canzone con testo di Gianni Rodari 
e musica di Sergio Endrigo e Bacalov.


Persone male informate
O più bugiarde del diavolo
Dicono che sono nato
Sotto a una foglia di cavolo!
Altri maligni invece
Sostengono senza vergogna
Che sono venuto al mondo
A bordo di una cicogna!
Se mamma mi ha comperato
Come taluni pretendono
Diteci: dov’è il negozio
Dove i bambini si vendono?
Tali notizie sono
Prive di fondamento:
Ti ha fatto la tua mamma
E devi essere contento!
Tali notizie sono
Prive di fondamento:
Mi ha fatto la mia mamma
E sono molto contento!
E sono molto contento!





ed infine un semplice e molto simpatico bigliettino pop-up, 
le istruzioni su scuola-da-colorare

2 commenti:

  1. Grazie per le filastrocche e anche per il delizioso biglietto...
    auguri anche a te
    Mari

    RispondiElimina

♥ Grazie di essere passati! Se volete lasciate la vostra “impronta”, io ne sarò felicissima e risponderò a tutti tramite mail a meno che non siate "no replay blogger"!! baci e fusa ♥

ti potrebbero interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...