Pinterest

Hand made with love

hand made with love, creazioni uniche e personalizzate

icone sociali

mercoledì 13 luglio 2011

riciclo, ieri e oggi

fa caldo, cosa mettersi in casa di leggero, fresco,
ma non troppo scoperto dietro, su collo?
Ma certo, ci vorrebbe ... 
... una maglietta lunga, sbracciata e scollata!


eccola!
Ho preso una maglietta di mio marito, per lui stretta,
ho tagliato le maniche (le userò per altro, sacchettini o ??)
ho praticato un taglio al collo per renderla più aperta,
ho messo due bottoncini decorativi
e ... fatto! Pronta e già indossata!
Forse potrei decorarla, ma per ora la uso così
e non posso farne a meno.

ma ...
già moooolto tempo fa 
ho tagliato una maglietta di mio marito per ...
... per creare un abitino estivo, lungo, a mia figlia,
aveva 2 anni circa (ora ne ha ben 35!!)
le avevo adattato le maniche,
le avevo fatto uno spacchetto laterale
e avevo decorato con scritte giapponesi il davanti!
la foto è vecchia, non c'erano le macchine fotografiche digitali,
ora è rossastra, ma la bimba aveva l'abitino riciclato
e ne andava orgogliosa!

Ricordo poi che quando era alle medie guardava vogliosa 
i vestiti firmati delle compagne.
Le feci una gonnellina e misi l'etichetta "cose di Monica",
ecco che tutte le sue amiche volevano quel capo firmato!
potere della novità?

6 commenti:

  1. l'etichetta cose di monica è geniale! ormai da tempo mi riprometto che quando avrò le giuste stoffe e il giusto tempo mi farò una bella gonna..tutta per me e soprattutto tutta fatta da me! baci baci

    RispondiElimina
  2. L'importante è avere una firma...non importa di chi...ahahah
    Brava la mia amica reciclosa...
    E sulla foto rossastra ora si cerca di riprodurre l'effetto con filtri e con photoshop...pensa un po...
    Mari

    RispondiElimina
  3. una bambina che ha la stilista personale...uao!

    RispondiElimina
  4. allora non si parlava di riciclo, forse si pensava solo ad un risparmio, comunque è divertente riciclare-risparmiando!
    baci e fusa a tutte
    Paty

    RispondiElimina
  5. ma che belle idee! :D e il vestitino ricicloso e cmq firmato è una bellissima idea!!!!
    Clelia

    RispondiElimina
  6. Idea fantastica, eseguita perfettamente, bravissima!
    La bimba è bellissima, si vede che è orgogliosa del lavoro della mamma!

    RispondiElimina

♥ Grazie di essere passati! Se volete lasciate la vostra “impronta”, io ne sarò felicissima e risponderò a tutti tramite mail a meno che non siate "no replay blogger"!! baci e fusa ♥

ti potrebbero interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...