Pinterest

Hand made with love

hand made with love, creazioni uniche e personalizzate

icone sociali

giovedì 18 agosto 2011

BARATTocreATIVO



il BARATTocreATIVO non è altro che il ...
.... BARATTATIVO 

Il baratto è generalmente considerato la prima forma storica dello scambio commerciale di beni, ed è dunque ben anteriore alle forme di scambio monetario. Nel diritto civile, il baratto viene classificato sotto la denominazione di permuta.

   Nel baratto, il valore dei beni oggetto dello scambio viene considerato sostanzialmente equivalente fra le parti, senza ricorrere esplicitamente ad un'unità di misura di valore monetario dei beni stessi. 

   Il valore di equivalenza si raggiunge attraverso la considerazione qualitativa e quantitativa delle merci scambiate, secondo l'accordo delle parti.” da Wikipedia

ci sono blog basati sul baratto di materiale e/o oggetti 
ma la mia idea è diversa, io propongo ...
... il BARATTATIVO
cioè il BARATTocreATIVO ovvero il baratto di nostri lavori creativi
mi piace un lavoro di XX, le propongo un baratto e le offro alcune mie creazioni
oppure offro alcune mie creazioni ed aspetto che mi arrivino proposte per il baratto 

regole:  
  1. si barattano solo oggetti da noi creati
  2. le creazioni possono essere suddivise in 3 categorie da segnalare ogni volta
    • fino a 10 €
    • da 10 a 20 €
    • oltre 20 €
  3. si possono barattare più oggetti per pareggiare il valore della creazione da scambiare
  4. il baratto parte non solo dall'offerta, ma anche da una richiesta che può essere così soddisfatta
  5. nella pagina dedicata (in alto) postare link alla foto dell'oggetto

che ne dite, proviamo?  
aiutatemi a perfezionare il tutto,
anche a livello tecnico!
baci e fusa

2 commenti:

  1. bellissima idea... anche se io non saprei ben dire il valore delle mie creazioni.... ma MI PIACEEEE!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    :)
    per risolvere il problema delle immagini nei commenti puoi leggere QUA
    Spero di esserti stata utile
    azzurra

    RispondiElimina

♥ Grazie di essere passati! Se volete lasciate la vostra “impronta”, io ne sarò felicissima e risponderò a tutti tramite mail a meno che non siate "no replay blogger"!! baci e fusa ♥

ti potrebbero interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...