Pinterest

Hand made with love

hand made with love, creazioni uniche e personalizzate

icone sociali

martedì 28 febbraio 2012

pupazzini per ... ditini

sta per nascere la mia nipotina
ed il nipotino, suo fratellino di 3 anni,
sicuramente vedrà tanti regalini per lei

... ma la nonna (io!) ne ha preparato uno anche per lui.

Oltre ad un libro con pupazzini per le dita in cartone
veramente carini (mi va di fare pubblicità?)

libro "zerosei" della casa editrice Giunti

e qui in grande i personaggi contenuti




mi sono cimentata, dopo un giretto nel mondo di Internet,
con pannolenci, ago e filo

e sono scaturiti questi personaggini
scelti in base ai suoi personaggi preferiti

Cappuccetto rosso - Sam il pompiere - un bimbo - il lupo - l'uccellino - la capretta - il panda - il pinguino


speriamo si diverta il piccolo
senza sentirsi così "accantonato" perché tutti guarderanno la sorellina.


Io ricordo che quando amici e parenti facevano i complimenti a mio figlio (minore di 2 anni rispetto alla sorella)
mi arrabbiavo perché ritenevo più corretto prima
fare i complimenti alla grande e poi al piccolo (da neonati mica capiscono!!)


Voi che dite?
Qual è la vostra esperienza di figli con fratelli maggiori
o di mamme con più figli?

baci e fusa


11 commenti:

  1. Che belli i pupazzetti per le dita! Hai perfettamente ragione...quando facevano troppi complimenti al piccolino in presenza del più grande, io aggiungevo " E quando gli cresceranno i capelli e gli spunteranno i denti diventerà bello come suo fratello" !

    RispondiElimina
  2. belli i tuoi pupazzetti........

    sei una brava nonna...... quando è nato il mio secondo nipote, le mie attenzioni erano rivolte soprattutto al più grande......poi piano piano ho iniziato a dare le mie attenzioni anche al piccolo, così facendo non ho creato gelosie......

    RispondiElimina
  3. Io non ho assolutamente nessuna esperienza con bambini,neanche di amiche,però i personaggi che hai cucito tu,se li avessi avuti da piccola,mi avrebbero resa davvero felice!!Che nonna speciale!

    RispondiElimina
  4. Wow..ma che belli che sono e sicuramente tuo nipote si divertirà un sacco!!!
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
  5. hai perfettamente ragione e cmq è fortunatssimo ad avere una nonna come te , anche se l'amore non è mai troppo, mi è nata una nipotina, non sono nonna sono solo zia, il 12 febbraio e ha 1 sorella di 10 anni che passa a comunione a maggio e un fratellino di 7 anni e mezzo, ora la piccola nata e battessimo a marzo, a maggio comunione della grande, perciò fetsa per la comunione e tutti guarderanno la piccola, il mio dolce Samuele che ne penserà? sto pensando ad un regalino anche per lui, anche se non basterà il mio amore di zia, scusami mi sono dilungata sul tuo post buona giornata

    RispondiElimina
  6. sono simpaticcissimi chissà quanto si divertirà tuo nipotino

    RispondiElimina
  7. Che carini.....anche a mio figlio avevano regalato questi pupazzetti per le dita e si divertiva tantissimo nel giocarci.
    Mi ricordo che inventava tante storielle.
    Riguardo ai figli maggiori.....è proprio vero io ho avuto l'esperienza con i miei nipoti e purtroppo sono pochi che hanno la sensibilità di fare mille complimenti al grande o portare anche a loro qualcosina.
    Ciao da Na'

    RispondiElimina
  8. Tantissimi auguroni a tutto voi e nu grandissimo bacione al più grande di casa!!!!!
    Ciao da Na'

    RispondiElimina
  9. Belli i pupazzetti da dita!!! I miei figli li adorano!! Serena

    RispondiElimina

♥ Grazie di essere passati! Se volete lasciate la vostra “impronta”, io ne sarò felicissima e risponderò a tutti tramite mail a meno che non siate "no replay blogger"!! baci e fusa ♥

ti potrebbero interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...