Pinterest

Hand made with love

hand made with love, creazioni uniche e personalizzate

icone sociali

giovedì 14 febbraio 2013

San Valentino con ... ciocco-crocco



a tutte ed a tutti un

(avete notato il font con i gatti? eh eh eh!!)


ed ecco la mia tisana per stasera .........


ho aperto la bustina della tisana, ho estratto le erbe contenute ...

... ho cucito a cuore il contenitore inserendo le erbe estratte
e,
 come etichetta, un cuoricino di cartoncino rosso ondulato

il sotto tazza è un cuore in semplice ovatta
per imbottitura decorata in rosso

e la tazza? una bellissima tazza presa a Parigi
col manico che "proietta" un'ombra (disegnata)
che forma un cuore

primo piano del manico-cuore


e poi, come dolcetto, un ottimo e velocissimo ciocco-crocco casalingo:

ingredienti:
- 200 gr di cioccolato fondente (o di cioccolati misti)
- 100 gr di riso soffiato al cioccolato
- 70/80 gr di zucchero
- 40/50 gr di acqua

preparazione:  sciogliere nel microonde il cioccolato messo in una terrina di vetro (450 W per 4/5 minuti), nel frattempo far bollire per circa 7/8 minuti lo zucchero nell'acqua, ma senza caramellarlo. Sciolto il cioccolato versarvi il riso soffiato e mescolare, aggiungere lo zucchero e l'acqua ormai sciroppo e mescolare nuovamente.  Versare il tutto su carta da forno e, con un altro foglio di carta da forno posto sopra, schiacciare delicatamente, anche con il mattarello. Far raffreddare e mettere in frigo. Quando si è indurito spaccare a pezzi il croccante e ... toglierlo velocemente dalle mani di chi vi è vicino se no sparisce subito!!!



riso soffiato al cioccolato

ciocco-crocco su carta da forno

avanzi di ciocco-crocco nella scatola ... è San Valentino 
quindi cosa è meglio di una scatola con "Il bacio" di Hayez?
il mio "ciocco-crocco dell'amore"

baci e fusa


3 commenti:

  1. *Grazie per questa golosissima ricetta che mi appunto subito e rifarò senz'altro in più occasioni
    * Il 14 febbraio mi piace ricordare LA FESTA DELL'AMICIZIA... se vuoi passa da me e troverai uno piccolo speciale omaggio floreale anche per te!
    Tante serene e gioiose giornate a tutti
    nonnAnna

    RispondiElimina
  2. Davvero carine queste idee! Soprattutto quella così semplice della bustina di tè!

    RispondiElimina

♥ Grazie di essere passati! Se volete lasciate la vostra “impronta”, io ne sarò felicissima e risponderò a tutti tramite mail a meno che non siate "no replay blogger"!! baci e fusa ♥

ti potrebbero interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...