Pinterest

Hand made with love

hand made with love, creazioni uniche e personalizzate

icone sociali

giovedì 19 marzo 2015

ciao Matisse, ti abbiamo "accompagnato"...


ciao anche a te, Matisse ...


ciao anche a te, Matisse, 
l’osteosarcoma mandibolare che ti ha aggredito 
non ti ha lasciato nessuna via d’uscita. 
Eri ormai diventato il mio “faccione storto”, 
tutto gonfio e con l’occhio compromesso. 
Il tuo pelo sul davanti se ne era andato, 
corroso dalla tua saliva che scendeva, scendeva.
Ma eri qui con noi … 
e oggi, purtroppo e col nodo in gola, ti abbiamo “accompagnato” 
a trovare i tuoi compagni di viaggio, Rick e Minoue.
 Ora siete insieme nel Paradiso dei micetti e correte, correte,
correte sull'arcobaleno, 
e tu riesci finalmente a mangiare ed a masticare anche l’erbetta 
che ti piaceva tanto.

Eravate un bel gruppetto di 4 ragattini, ma in un anno e mezzo
in casa è rimasto solo Pablo, tuo fratello gemello che già anni fa
ti ha salvato dall'anemia emolitica donandoti il suo sangue.
Ora non ha potuto aiutarti e gli manchi tanto,
corre da noi a farsi consolare e a consolarci.

eri cucciolotto e già non amavi l'acqua 

amavi e coccolavi tuo fratello gemello

non amavi la luce durante i tuoi riposini

ed amavi nasconderti soprattutto agli estranei

amavi infilarti in qualsiasi scatola ...

... anche nei sacchetti troppo piccoli 

amavi molto il cestino della carta,
e ci pensavi tu a svuotarlo

ma questa terribile ed incurabile malattia ...
purtroppo l'osteosarcoma mandibolare
ha deformato il tuo bel musino

ciao Matisse, ora corri sull'arcobaleno
insieme ai tuoi a-mici

una coccola speciale tutta per te, come quella che stamattina ti ho fatto mentre ti addormentavi dolcemente 
ciao gattino mio, ciao con tutto il mio amore



Eravate 4 "a-mici", ognuno con le sue peculiarità ed il suo conseguente soprannome:
-Rick detto anche Nureyev perché, lungo e magro, ballavi sulle zampette posteriori;
-Minoue soprannominata l'infermiera perché ha accudito, non lasciandolo mai solo, il suo "padrone", tornato a casa dopo 2 mesi di coma e 6 di ospedale;
-Matisse, il ladruncolo detto appunto Arsenio gattin, rubava tutto, anche il mangiare degli altri allungando la zampetta per trascinare a sé la loro ciotolina (ti voglio ricordare così, come nella foto);
-Pablo, che ora è qui con noi, soprannominato schizzo e Scoiattolino volante, per la sua velocità ed i lunghi salti dal divano alla poltrona.

baci e fusa tristi e inconsolabili

11 commenti:

  1. ciao patty, che dolore doverli accompagnare.... anche la mia giuditta, che ormai non c'e' piu' da 14 anni ha avuto un tumore alla bocca e gli ultimi mesi non riusciva piu' a mangiare, le mancava una parte e tutto scivolava, che sofferenza...
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Quando leggo queste cose non riesco a trattenere le lacrime... non avevo mai sentito do questa malattia che prende il muso del gatto... ti mando un abbraccio grande...

    RispondiElimina
  3. mi spiace davvero tanto per il tuo cucciolo; è stato un gattino fortunato ad essere tanto amato, adesso son sicura anch'io che starà correndo sul ponte dell'arcobaleno con tutti i suoi amici.
    Un abbraccio grande grande

    RispondiElimina
  4. Non ho parole paty e non servono neanche. Ti stringo forte forte, posso solo provare ad immaginare come ti senti. Tieniti vicino Pablo, ti aiuterà a superare anche questa! Un grosso abbraccio

    RispondiElimina
  5. Non ho parole paty e non servono neanche. Ti stringo forte forte, posso solo provare ad immaginare come ti senti. Tieniti vicino Pablo, ti aiuterà a superare anche questa! Un grosso abbraccio

    RispondiElimina
  6. grazie a tutte per la vicinanza....tante fusa di Pablo e mie di ringraziamento
    baci e fusacchiotte speciali
    Paty e Pablo

    RispondiElimina
  7. Mi dispiace da morire Paty...ti abbraccio forte forte
    Roberta

    RispondiElimina
  8. mi dispiace e capisco il tuo dolore, quando se ne vanno ci lasciano un grande vuoto, ci può solo consolare il fatto di averli tanto amati e dato loro tutto il nostro affetto....ti abbraccio
    Ciao Matisse...

    RispondiElimina
  9. quanto mi spiace... ti abbraccio forte
    Clelia

    RispondiElimina
  10. Soffro sempre anto a leggere questi post,infatti non l'ho neppure letto tutto perchè mi scendono le lacrime.Mi dispiace tanto.Un abbraccio!

    RispondiElimina

♥ Grazie di essere passati! Se volete lasciate la vostra “impronta”, io ne sarò felicissima e risponderò a tutti tramite mail a meno che non siate "no replay blogger"!! baci e fusa ♥

ti potrebbero interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...