Pinterest

Hand made with love

hand made with love, creazioni uniche e personalizzate

icone sociali

lunedì 3 maggio 2010

 Si parla in questi giorni della leggenda della morte di Paul Mc Cartney che circola dal 1969. La leggenda racconta che nella notte del 9 novembre 1966 Paul, uscito dalla sala prove dopo aver litigato con i tre Beatles, abbia fatto salire sulla sua auto una ragazza che faceva l'autostop. Quando questa si rese conto che al volante c'era una dei Beatles si agitò fino a distrarre Paul che non vide il semaforo rosso. L'auto si schiantò contro un albero, prendendo fuoco e i due occupanti morirono, forse Paul fu addirittura decapitato.  
I tre Beatles rimasti non vollero far sapere nulla della tragedia per non sconvolgere i fans o forse per non far svanire nel nulla il futuro del gruppo che era all'apice del successo.  trovarono quindi un sosia che accettò interventi di chirurgia estetica per assomigliare con maggior certezza a Paul.  Da quel momento i Beatles non si esibirono più dal vivo. 
Come prove ci sono vari indizi, dei "messaggi in codice", sia nei testi delle canzoni sia sulle copertine delle stesse che i tre Beatles superstiti avrebbero sparso nelle loro opere successive alla tragedia.
Nel 2009 due periti italiani, utilizzando avanzate tecniche medico-legali, hanno svolto uno studio di antropometria e di craniologia su immagini di Paul Mc Cartney scattate prima e dopo la data del presunto incidente. L'analisi della forma della cranio e della mascella, della curva mandibolare, dei padiglioni auricolari, del palato e della dentatura indicano che si potrebbe trattare di due diversi individui, se pur apparentemente molto somiglianti.
Come sempre però la "leggenda" presenta numerose incongruenze, molte date non coincidono e molte canzoni sembrano scritte dalla stessa mano e non da mani diverse.  Ci si chiede poi come poteva un sosia sostituire ed imitare così bene un cantante-musicista del livello di Mc Cartney ed essere anche mancino come lui.
Ma conosceremo mai la verità????

Nessun commento:

Posta un commento

♥ Grazie di essere passati! Se volete lasciate la vostra “impronta”, io ne sarò felicissima e risponderò a tutti tramite mail a meno che non siate "no replay blogger"!! baci e fusa ♥

ti potrebbero interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...