Pinterest

Hand made with love

hand made with love, creazioni uniche e personalizzate

icone sociali

mercoledì 21 aprile 2010

"A caval donato non si guarda in bocca".  Da piccola mi chiedevo come avrei potuto sapere il nome di un cavallo e perchè al cavallo di nome Donato non potevo guardare in bocca mentre agli altri si.  Poi mi hanno spiegato che l'età del cavallo si determina guardandogli i denti e se ti viene regalato non devi guardargli in bocca per capire se è un cavallo giovane o vecchio ... qualsiasi regalo va bene, basta il pensiero!
Questa riflessione mi torna in mente ogni volta che i miei alunni dicono o scrivono particolari "strafalcioni", a volte davvero comici, tanto da trascriverli per ridere rileggendoli.  Nella poagina a lato, intitolata parole ... parole, li riporto man mano che i ragazzi li "sfornano"!

Nessun commento:

Posta un commento

♥ Grazie di essere passati! Se volete lasciate la vostra “impronta”, io ne sarò felicissima e risponderò a tutti tramite mail a meno che non siate "no replay blogger"!! baci e fusa ♥

ti potrebbero interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...