1° aprile 2011
...oggi ho fatto un pesce d'aprile ai miei ragazzi a scuola! Avevo una prima ed una terza (media) e ho detto loro, molto normalmente e seriamente, che c'era una verifica di storia dell'arte. Qualcuno timidamente ha sottolineato che non li avevo avvisati, ma ho ricordato loro che non c'è nessuna legge che obblighi il docente a programmare una verifica avvisando i ragazzi e comunque, dopo aver permesso loro di ripassare come sempre per una decina di minuti, ho aggiunto: "Prendete un foglio, scrivete nome e cognome, classe, data, oggi è l'1-04-2011" Ovviamente non ho detto "aprile". ed ho continuato: "Verifica di storia dell'arte. E' una sola domanda ... siete pronti? ...... Pesce d'aprile!"
I ragazzi mi hanno guardata, qualcuno è scoppiato a ridere, qualcuno ha ripreso colore sventagliandosi col foglio protocollo e poi mi hanno applaudita.
Ma perchè i proff. non possono scherzare? Loro mi avevano fatto trovare un bel pesciolino disegnato nel registro che io ho fatto finta di non vedere ... inizialmente.
Be' è stata una bella giornata!!
Mi hai fatto sorridere e ricordare i vecchi trascorsi scolastici!
RispondiEliminahai fatto bene a mettere solo la lisca del pesce sulla foto...perchè la tua gatta si sta ancora leccando i baffi!
ahahahah
avevo dovuto mettere una rete sulla fontana in giardino...la mia gatta cercava sempre di acchiapparsi i pesci rossi!
Mari
mitica!! :) non avrei voluto essere tra i tuoi alunni...chissà che panico hai scatenato ;) CIAO CIAO
RispondiEliminamamma mia...ricordo le verifiche a sorpresa ai tempi della scuola e capisco il mancamento dei tuoi allievi!!! però è stata una trovata simpatica!!!! Baci
RispondiEliminaClelia
fantastica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaHai proprio ragione... anch'io penso che se vogliamo in quasi tutto si può trovare un pò di positività, è sempre stata una delle mie convinzioni.
RispondiEliminaGrazie delle belle parole... un abbraccio.
troppo forte!!!^^....volevo esserci!!!
RispondiEliminabaciotti
Denny*
Chissà che paura!!! Bello scherzo!!! :))
RispondiEliminaBaci Baci
Paty sei un'insegnate FAVOLOOOSA... dovrebbero essercene tante come te che sanno introdurre anche momenti spensierati durante le lezioni!
RispondiEliminaTante serene giornate
nonnAnna
Grandiosa e...diabolica!!!
RispondiElimina