Pinterest

Hand made with love

hand made with love, creazioni uniche e personalizzate

icone sociali

lunedì 29 settembre 2014

ciao Minoue



ciao Minoue, mercoledì sera te ne sei andata 
ed ora stai rincorrendo Rick nel paradiso dei micetti
lasciando un grande vuoto nei tuoi compagni di viaggio terrestre.
Anche Matisse e Pablo, gli altri due ragattini di casa, ti cercano
eppure ti hanno vista in questi ultimi giorni
magra, stanca e con polmoni e cuore affaticati.

ci hai lasciati soli dopo 18 anni, 
e ora tutti ti cerchiamo, negli angolini da te preferiti,
sul letto o nella cuccia sul balcone, sul davanzale o
sullo schienale del divano da dove dominavi la casa, ma tu non ci sei più.

ormai eri diventata il mio scheletrino 
con una pelliccia scomposta ed opaca,
ma eri qui con noi ...
ti ho aiutata negli ultimi momenti
e ti sei addormentata mentre ti accarezzavo 
e ti parlavo.  
Non scorderò mai quell'istante, hai smesso di respirare 
ed io ho continuato a coccolarti ed a parlarti ...

il mio scheletrino, negli ultimi momenti

non dimenticherò mai la tua dedizione al tuo "papà" quando, 
rientrato a casa dopo il lungo calvario tra mesi di coma e di riabilitazione,
gli facevi da infermierina stando sempre accanto a lui.
Io potevo stare tranquilla, c'eri tu che lo controllavi e lo curavi!!

ti ricordo quando stavi bene e dominavi gli angoli della casa

...e partecipavi al mio "cucito creativo"

ti mettevi in posa per le foto

con Rick, ai bei tempi in cui entrambi riempivate la casa

od entrambi eravate sullo stesso sgabello
i tuoi grandi occhioni

qui sul davanzale eravate tutti e 4 ...

e tu coccolavi sempre Matisse che ora si sente solo
  
ti piaceva stare sullo schienale del divano o ... 

... sulle scatole o ...
 
... sulla cassapanca o ...

... sullo schienale della poltrona 
 ciao Minuoe, corri serena con Rick sulle nuvolette soffici

baci e fusa tristi tristi



12 commenti:

  1. Ciao Patrizia…che tristezza quando i nostri cari pelosetti ci lasciano..il vuoto sembra incolmabile, poi per fortuna ricordiamo anche dei bei momenti trascorsi insieme, la gioia che la loro amicizia ci ha donato e che resterà per sempre con noi…un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Che tristezza leggere le tue parole!
    Non riesco ad accettare la morte!
    Ciao, Minou!

    RispondiElimina
  3. oh mamma... mi dispiace tantissimo! ciao Minou... un abbraccio a te!
    Clelia

    RispondiElimina
  4. Mi ha fatto piagere tantissimo leggere qusto post.Riposa in pace dolce Minou.Ti mando un forte abbraccio!

    RispondiElimina
  5. un forte abbraccio anche da parte mia . guardo la mia Iris che è con noi da appena un anno e non oso pensare a non averla qui con me. ciao cry68

    RispondiElimina
  6. leggendo il tuo post e vedendo Minou ho pianto......anche la mia Birba è malata ed è uno scheletrino, però resiste e ogni giorno con lei è un regalo......
    ti abbraccio forte....

    RispondiElimina
  7. che tristezza... poverina... quando se ne vanno lasciano un vuoto... un abbraccio grande... Annamaria

    RispondiElimina
  8. Sono davvero dispiaciuta cara Patrizia e posso immaginare il tuo dolore... Penny movimenta la vita familiare da soli tre anni ma non saprei immaginare il nostro quotidiano senza di lei...ti abbraccio forte forte
    Roberta

    RispondiElimina
  9. Patrizia cosa dirti? Capisco benissimo, tanti anni fa se ne è andato il mio cagnolino ed ha lasciato un gran vuoto in tutta la famiglia...
    Un grandissimo abbraccio!

    RispondiElimina
  10. Cara Patrizia, mi dispiace davvero tantissimo per la tua perdita, le tue parole piene di affetto e tristezza mi hanno davvero commossa, spero con tutto il cuore che tu la possa sempre ricordare sempre così come nelle foto che ci hai mostrato!
    ciao Minoue!

    Un abbraccio con affetto

    Ilaria

    RispondiElimina
  11. come mi dispiace.. ho letto solo ora.
    E' triste doversene separare ma vi siete stati accanto per 18 anni... è bellissimo pensare a tutto questo tempo insieme. Io tremo già adesso al pensiero che la mia pelosetta un giorno mi lascerà. Un abbraccio forte forte a te e tante coccoline ai tuoi cuccioli,
    Lety

    RispondiElimina

♥ Grazie di essere passati! Se volete lasciate la vostra “impronta”, io ne sarò felicissima e risponderò a tutti tramite mail a meno che non siate "no replay blogger"!! baci e fusa ♥

ti potrebbero interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...