Girando in Internet ho incontrato artsblog sito sul quale mi ha colpito un'esperienza interessante e che si potrebbe ripetere da noi ... trovando lo sponsor!
A dicembre a Londra si è svolto il Grand Prix dei Green Awards, ha vinto il primo premio la "Cina Environmental Protection Foundation", col progetto “Walk More Drive Less”, un intervento di arte urbana.
Sull’asfalto di sette passaggi pedonali a Shanghai sono stati applicati enormi disegni (7x12.6 metri) di un albero senza foglie. Prima del passaggio pedonale i pedoni calpestavano una macchia di vernice verde che poi diffondeva la loro impronta sul poster, realizzando così delle foglie sui rami spogli.
I manifesti pubblicitari sono stati poi esposti sui palazzi per sensibilizzare i giovani a “Camminate di più e Guidate meno”.
La campagna è stata un vero successo, ha raggiunto l’impressionante numero di 4 milioni di persone, contribuendo a incrementare la consapevolezza verso l’ambiente.
ecco il passaggio dei pedoni che "crea" le foglie all'albero |
ecco l'albero finito |
ed ora l'albero è sulla parete della casa a ricordo e monito "Camminate di più e guidate di meno"! |
Hai ragione...è una bella iniziativa!
RispondiEliminaIo cammino moltissimo,uso la macchina solo per spostarmi dalla campagna ad una piazza in periferia dove lasciarla e da lì tutto a piedi
Buon sabato
mari
Che bello Pat,molto interessante!!!
RispondiEliminaSarebbe bello vedere se si potesse realizzare anche da noi,sopratutto in questo momento di inquinamento così forte!!!
Diffondiamo.....Albe